Sarah

Sarah nasce a Milano il 9 Maggio 1974.

Incontra lo yoga da adolescente e ne fa una pratica propria e costante da 15 anni. Attratta inizialmente da stili dinamici (Astanga e Iyengar Yoga), approda poi all’Hatha Yoga tradizionale, dove l’ascolto e la ricerca del proprio centro ed equilibrio divengono il fulcro della sua pratica.

All’Hatha yoga mescola la pratica dello yoga del suono e l’utilizzo delle campane tibetane, dei tamburi armonici, dello Shruti e di altri strumenti per i lavori di rilassamento profondo e di armonizzazione, sia di gruppo che individuali.

Il profondo desiderio di incontrare se stessa, la porta con curiosità a esplorare attraverso gli anni, oltre al mondo dello yoga e della meditazione, la danza sensibile, la voce e il suono, l’arte del massaggio sonoro e tailandese e il disegno, in un’ottica dove espressività, creatività e tecnica sono strettamente connesse tra loro.

Consegue la certificazione di insegnante di yoga presso l’Ashram di Sivananda in Austria e di operatrice di massaggio sonoro con le campane armoniche presso la scuola di Albert Rabenstein.

Studia thai yoga massage con Ivan Medici, prendendo 1 e 2 livello di specializzazione secondo la scuola di Asokananda.

Studia voce e canto armonico con Tivitavi presso lo Spaziocontinuum di Milano. Nel suo percorso sul suono e sulla voce, incontra insegnanti di rilievo, tra cui Carola Caruso, Lorenzo Pierobon, Roberto Laneri, Mauro Tiberi, Saynko Namcylak, Patrizia Saterini e Ida Sommovigo.

Albert Rabenstein (Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicos di Buenos Aires) è il suo principale maestro di suono armonico. Grazie ai suoi insegnamenti, Sarah incontra una sintesi tra cura ed espressione personale, di cui l’ascolto profondo dell’altro è strumento chiave.

Nella sua vita lo studio del suono si intreccia con la pratica dello yoga, con l’ arte e la danza in un costante divenire verso il centro di sé.

Crea la tua via

Crea la tua strada verso te stesso. Attraverso strumenti vari, dallo yoga all’allenamento marziale, dalla Riflessologia Plantare allo Shiatsu, dalla Respirazione alla Meditazione, insieme creeremo un percorso fatto su misura per te.

Top